Psicoforum

Reply

Capricorno

« Older   Newer »
view post Posted on 16/5/2012, 10:36 Quote
Avatar

Il più forte non è colui che non cade mai, bensì colui che cade, ma riesce sempre a rialzarsi!

Group:
Boss
Posts:
4,783
Location:
Tivoli (Roma)

Status:


Le sue sono qualità poco appariscenti, che vanno scoperte lentamente e apprezzate soprattutto quando si dividono con lei i problemi della vita di ogni giorno.
Non è nella dolcezza, nella femminilità seduttiva o nella fragilità che si fa riconoscere la donna Capricorno, ma nella sua forza interiore, nella sobrietà di gusti e di stile, nella riservatezza dei modi e di approccio.
E’ la donna su cui si può fare sicuro affidamento nelle emergenze, a cui si possono dare compiti di massima responsabilità, con la certezza che saprà risolvere i problemi e affrontare ogni prova con grande senso del dovere.
Ma, con la Luna in caduta nel suo segno, si avverte quella sua rigidità che non le consente di abbassare la guardia nel contatto con gli altri e di concedersi la gioia di vivere, l’abbandono alle emozioni, e ai desideri e nemmeno quelle piccole civetterie che potrebbero addolcire la sua serietà.
Nella professione riversa il suo perfezionismo e ha una incredibile capacità di applicazione.
Organizza. Gestisce, esegue di persona ogni incombenza, sia per scarsa fiducia negli altri sia per un suo insopprimibile bisogno di controllo su tutto quello di cui si occupa.
Spesso ha vere e proprie doti imprenditoriali e può realizzarsi ottimamente in carriere spesso precluse al gentil sesso.
Ma anche nella vita domestica impone la sua ferrea organizzazione e la sua esigenza di ordine e di impegno a tutti quelli che ha accanto: la severità in fatto di orari e abitudini è una regola nella casa della donna Capricorno.
Spesso può dare l’impressione di attribuire troppo valore agli aspetti materiali della vita, a scapito degli affetti, che sottopone sempre a valutazioni razionali.
Di fatto non si sente a suo agio sul terreno dei sentimenti ma ciò accade anche per via della sua inibizione interiore, della sua timidezza.
L’altera Capricorno infatti cela un gran bisogno d’amore e di tenerezza.
Un partner appassionato potrà risvegliare la sua sensibilità e ammorbidire la sua ritrosia.
Come madre è esemplare, attenta e protettiva, ma per nulla indulgente.


La donna del Capricorno è fatta per piacerti se:
. Vuoi una donna che sappia il fatto suo!
. La bellezza conta relativamente... almeno per lei!
. Ogni tanto, ti va di essere comandato.
Ma evitala come la peste se... non ce la fai proprio a essere fedele!

I segreti per sedurla:
. Ottenere un appuntamento con lei non è una cosa da tutti i giorni: al vostro numero di cellulare non vi chiamerà mai, né tantomeno vi darà il suo! Meglio andarla a prendere al lavoro: almeno lì, durante i giorni feriali, è sempre reperibile!
. Potrete parlare di musica classica, di opere liriche, di mostre d'arte o degli ultimi scavi archeologici: anche se non ne è a conoscenza, troverà comunque interessanti questi argomenti e il fatto che voi ne siate al corrente!
. ...se non avete il tempo di farvi una cultura in merito, parlate semplicemente di lavoro... suo e vostro: è l'argomento che preferisce!
. Se le piace la montagna, ditele: "apprezzo molto chi sceglie i luoghi meno affollati per rilassarsi" ... perché per una donna Capricorno è confortante trovare chi finalmente capisca e condivida la sua ricerca di solitudine con sparizioni "tipo eremita"!
. Se vi piace il mare, invitatela a venire con voi su un'isola deserta: è l'unico modo per convincerla!
. Dichiaratele che ne avete davvero abbastanza di recitare la parte di quello che prende le cose alla leggera: il vostro sogno nel cassetto è di crearvi una famiglia!
. Mostratevi sinceri. Niente commedie e discorsi costruiti: siate semplicemente quello che siete veramente! Diffida sempre degli spacconi e degli arroganti. Semmai si accorgesse che state mentendo, non vi riterrebbe affidabile... e non ci sarà una seconda volta!

Come "tenersi" la donna del Capricorno:
Serietà, razionalità e onestà sono i capisaldi del suo carattere. Se capirà che la stimate e la apprezzate per come è, non per come dovrebbe essere (per il suo carattere particolare, la donna Capricorno trova spesso chi la vuole cambiare!) vi sarà profondamente riconoscente, oltre a fidarsi di più e a credere finalmente che possa costruire con voi una coppia solida, decisa a durare nel tempo! Seguono alcuni consigli per "tenerla":
. Date prova di pazienza e costanza. Mai cambiare i programmi repentinamente o farsi vedere indecisi: non sopporta le bandiere al vento!
. E' necessario che vi facciate vedere sicuri dei vostri sentimenti. Mai metterle la pulce nell'orecchio con frasi tipo "non sono sicuro di amarti abbastanza. Chissà se un domani... " Terrorizzata, potrebbe anche lasciarvi su due piedi!
. Usate come pretesto per passare più tempo con lei, il "lavoro": sia che parliate dei suoi progetti o che gli chiediate dei consigli per il vostro... insomma è l'unico modo per stare un po' più insieme durante i giorni feriali senza che consideri la cosa una perdita di tempo.
. Anche i viaggi dovranno essere preferibilmente di lavoro! Date sfogo alla vostra fantasia: trovate degli agganci più o meno evidenti fra quel posto che intendete visitare e la sua professione (o la vostra, perché per fini professionali, sarà ben felice di accompagnarvi!)
. Piuttosto che le parole, privilegiate gli sguardi appassionati e "incantati", come se guardaste una statua greca!
. Siate onesti: avrà tanti difetti, ma ha un pregio molto importante che è l'onestà d'animo. Non vi tradirà mai!
. Non siate troppo autoritari: tanto ci pensa già lei a comandare!
. Se si arrabbia, è meglio prenderla con la dolcezza: per un po' fa la dura, ma alla fine si scioglie come neve al sole!

I regali giusti per la donna del Capricorno:
Ordinata, autosufficiente, ha un debole per i luoghi isolati, possibilmente montani. Ecco alcuni suggerimenti per regalarle qualcosa che le piaccia davvero:
. Un beauty.case
. Un pantalone in pelle nera
. Un mobile antico da restaurare
. Per i regali importanti: la casa in montagna dei suoi sogni!
 
PM Email  Top
0 replies since 16/5/2012, 10:36
 
Reply