Psicoforum

Pesci

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/5/2012, 10:39
Avatar

Power(bob) to be different!

Group:
Boss
Posts:
5,844
Location:
Tivoli (Roma)

Status:


Si presenta dolcissima, fragile, indifesa e viene spontaneo offrirle appoggio e protezione o risolvere per lei quei piccoli problemi concreti in cui spesso si smarrisce.
Le sue ansie, le sue irrazionali paure, le complicatissime trame della sua sensibilità a fior di pelle sembrano fatte apposta per intralciarle il cammino.
E non ha in genere una volontà costante, una determinazione ferma che le consenta di affrontare ostacoli, di realizzare i suoi progetti.
E poi, come può fidarsi dei suoi intenti e dei suoi desideri che scorrono via come onde del mare, che mutano a ogni nuova direzione del vento? Non si può dire che diriga la sua vita, se mai si lascia vivere, o meglio fluttuare nell'esistenza, segue il corso degli eventi, semplicemente.
E così lei, la donna più misteriosa e indefinibile dello Zodiaco, seguendo il suo istinto e quella segreta saggezza interiore, raggiunge spesso quelle mete che ad altre costano più fatica e trova la sua felicità.
La sua estrema influenzabilità può porle dei rischi, soprattutto nelle relazioni personali; pronta a commuoversi, a dare fiducia, a entrare in empatia con l'altro, le capita di coinvolgersi in rapporti complicati da cui però non sa più districarsi e che le causano sensi di colpa o sofferenza.
Non è una donna attenta alle sue esigenze e sacrificarsi per il bene dell'altro le viene molto naturale.
Ma se non mette un freno a questa sua vocazione assistenziale finisce poi con lo sprecare tante energie in mille iniziative, in mille impegni umanitari, in mille compiti da svolgere per gli amici e i familiari, che alla fine non le resta più spazio per se stessa.
Anche se sembra ignorare gli aspetti concreti dell'esistenza apprezza la sicurezza economica e quel suo fondo sensuale e godereccio, ben abbinato al senso estetico e all'amore per la bellezza, risveglia consistenti desideri da soddisfare.
Nella scelta del partner segue l'intuito, la suggestione romantica, ma anche la spinta dell'attrazione fisica.
Protetta da un partner energico e volitivo diventa una compagna tenerissima, anche se un po' troppo dipendente.
Adora i figli, ma non ha le migliori qualità dell'educatrice, a dire il vero.


La donna Pesci è fatta per piacerti se:
. Sei un tipo che gli altri definisco "un mascalzone, squattrinato, senza patente!". Decisamente uno da salvare!
. Sei un po' masochista: ti piacciono i rapporti sofferti!
. Hai voglia di provare un'esperienza affettiva fuori dalla norma!
Ma evitala come la peste se...proprio non sopporti le donne che fanno apposta ad arrivare sempre in ritardo!

I segreti per sedurla:
. Strategia "ignobile": organizzate una cena di pesce annaffiata da fiumi di vino bianco...difficile che regga l'alcool...un po' di ebbrezza ha l'effetto di renderla capace di qualsiasi cosa!
. Strategia "ecologista": passeggiate sotto casa sua con cartelli del tipo "salviamo le balene!".
. Strategia "romantica": imparate a memoria la poesia "La pioggia nel pineto" di Gabriele d'Annunzio e recitatela con enfasi, guardandola dritta negli occhi...Successo assicurato!
. Strategia "Luna Rossa": diventate degli esperti navigatori. Ha un debole per i lupi di mare, ma soprattutto...per le barche a vela!

Come "tenersi" una donna dei Pesci:
Se volete che il suo amore duri eternamente, dovrete entrare nel suo mondo, integrarvi nei suoi sogni e nelle sue fantasie. Affidatevi all'intuito, se ne avete, ma se non ne avete, confidate nella fortuna!...e ricordate i consigli che seguono:
. Prendetevi carico delle incombenze pratiche del vivere insieme: pagatele i debiti dal droghiere e le bollette della luce; evitate di lasciarle la carta di credito: appena c'è qualcosa nel conto, si compra qualcosa di inutile!
. Non sommergetela di consigli: tanto, non ne metterà in pratica neanche uno!
. Non cercate di mettere ordine nel suo armadietto: si capisce meglio quando i trucchi sono tutti alla rinfusa qua e là...
. Rispettate i suoi ritmi! Guai a scrollarla la mattina perché si alzi presto o ricordarle la sera che l'indomani deve andare a lavorare!
. Siate un pilastro di certezze: i suoi dubbi sono già abbastanza!
. Porgetele la spalla, quando vuole piangere!
. Non criticate il suo operato: vi può dare tanta dolcezza, ma in quanto a organizzazione lascia un po' a desiderare...soprassedete, tanto non cambia!
. Siate sempre disponibili a qualsiasi ora della giornata a correre in suo aiuto!

I regali giusti per la donna Pesci:
L'acqua è il suo elemento naturale, è una donna sognatrice e un po' pigra. Se pensate ad un regalo per lei, orientatevi su:
. Un acquario marino, già completo e montato!
. Un idromassaggio o un'attrezzatura per la ginnastica "passiva".
. Un paio di scarpe rosse!
. Un regalo importante: la villa al mare!
 
Top
0 replies since 16/5/2012, 10:39   10 views
  Share