Psicoforum

Acquario

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/5/2012, 10:42
Avatar

Power(bob) to be different!

Group:
Boss
Posts:
5,844
Location:
Tivoli (Roma)

Status:


La sua comunicativa brillante e disinvolta attira immediatamente simpatie su di lei e poi quel suo spirito aperto, libero da formalismi, quella sua creatività originale e frizzante, la fanno sentire a suo agio in ogni situazione.
E' aggiornata, in linea col tempo e assolutamente estranea a quella mentalità femminile tradizionale che vorrebbe limitare gli orizzonti della donna o riconoscere la dipendenza psicologica o sociale dall'uomo.
Ricca di interessi e di talenti, curiosa e abile, sa organizzare la sua vita in modo autonomo, rivolgendo solo il tempo e l'attenzione strettamente necessari ai compiti pratici in cui non si sente valorizzata.
Le sue energie migliori sono rivolte alla cultura, ai viaggi, alle amicizie stimolanti, alle iniziative sociali in cui trova piena realizzazione di sé.
Nonostante la sua grande disponibilità al dialogo e al confronto non è però una donna riposante: intellettuale com'è, spesso un po' troppo cerebrale e astratta, ha una vera passione per i problemi da sviscerare, per le analisi psicologiche da approfondire e a non metterle un freno rischia davvero di perdere di vista quel sano buon senso che potrebbe chiarire le situazioni.
Un suo pregio indiscusso è la tolleranza e l'assenza di gelosia, di sospettosità: un uomo può sentirsi pienamente compreso da un'acquariana, a cui può parlare di sé con la massima libertà e magari raccontarle perfino le scappatelle, senza temere recriminazioni.
E' difficile però che questa donna d'Aria si lasci travolgere dalla passione: può amare intensamente quando il partner condivide il suo stile di vita e la sua varietà di interessi o quando sa alimentare la sua tenera complicità.
Ma le sue emozioni sono vive e profonde, anche se ben controllate.
Naturalmente un'uraniana con il germe della ribellione nel sangue non tollera prevaricazioni.
Se ciò accade, non ha alcuna esitazione a riprendersi la sua libertà.
Se ha dei figli si dimostra molto lucida e aperta con loro, certamente priva di tutte le connotazioni della madre soffocante e iperprotettiva e pronta a lasciar loro le più ampie possibilità di esperienza.


La donna dell'Acquario è fatta per piacerti se:
. Non puoi soffrire gli orari regolari. Con lei ti capiterà spesso di pranzare alle tre di pomeriggio e cenare alle dieci di sera!
. Ti piace ricevere delle sorprese inaspettate
. La tua ultima partner era una Scorpione tutta sesso o una del Toro che ti frugava persino nelle tasche!
. Ami le imprese complicate!
Ma evitala come la peste se... ritieni che la vera felicità sta nel fatto di dividere ogni minuto della tua esistenza con Lei!

I segreti per sedurla:
. La donna Acquario è fortemente attirata da chi stimola con atteggiamenti interrogativi la sua curiosità: datele l'impressione di avere in voi sempre qualcosa di nuovo, d'insolito e inedito.
. E' attratta dall'ingenuità. Adora l'uomo che riesce a conservare la spontaneità di un bambino!
. Guai a cadere in una routine sentimentale che causerebbe soltanto la sua fuga!
. Ottima la strategia di far leva sui suoi interessi instaurando un'amicizia speciale: trattatela come il vostro miglior amico!
. Dovrete comportarvi in maniera libera e anticonformista, senza pregiudizi e preconcetti: soltanto così sarete degni della sua attenzione! Successivamente, portatela a fare lunghe passeggiate e soltanto lì potrete passare dagli argomenti intellettuali a quelli in materia di erotismo: potrebbero essere le sue conoscenze nel campo... a sorprendervi!

Come "tenersi" la donna Acquario:
Per andare d'accordo con i nativi del segno dell'Acquario, la prima cosa da fare è abolire la monotonia e il senso del dovere. Il segreto per "tenerla" consiste nel mantenere sempre vivo l'interesse reciproco senza mai porre limiti alla sua libertà: solo così, si riesce a farle desiderare la vita di coppia, a renderla gradevole e accettabile. In particolare, attenetevi alle seguenti regole: . Cercate di comportarvi in maniera libera, senza pregiudizi e senza preconcetti: apparite davanti ai suoi occhi come un abitante di un altro mondo!
. Abbandonate per sempre i giochi di rivalità, la gelosia e la passionalità: se non siete in grado di fare questo, è molto difficile che resti con voi!
. Ricordate sempre che i sentimenti "estremi" scivolano via sulla superficie liscia della sua anima, priva di ogni asperità.
. Rispettate i suoi silenzi e il suo "assentarsi", soprattutto psicologico.
. Evitate assolutamente di crearle delle "barriere" di tipo pratico ed emotivo: vive distaccata dalle piccole incombenze di tutti i giorni alle quali dovrete sopperire senza lamentarvi!
. Se anche lei lavora, collaborate ai compiti familiari e domestici: difficile che stia con chi non riesce ad accettate un ruolo alla pari.
. Ultima regola: non esiste metodo migliore che stabilire con lei un sano e moderno cameratismo liberale dove si sta insieme semplicemente perché ci si sente a proprio agio aiutandosi reciprocamente!

I regali giusti per la donna Acquario:
Originale ed anticonformista, poco portata alle faccende di casa, questa donna vi apprezzerà ancor più se saprete capire i suoi gusti. Regalatele, per esempio: . un abito di metallo!
. un'attrezzatura per la ginnastica a casa
. una lampada alogena
. un regalo importante: un osservatorio planetario!
 
Top
0 replies since 16/5/2012, 10:42   4 views
  Share