Psicoforum

Sagittario

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/5/2012, 10:52
Avatar

Power(bob) to be different!

Group:
Boss
Posts:
5,844
Location:
Tivoli (Roma)

Status:


Ha un'invidiabile capacità di riempire la vita, sua e degli altri, con entusiasmo costantemente rinnovati, con i più svariati interessi e con situazioni stimolanti.
Difficilmente si concede depressioni o stati d'animo negativi: è una donna che vive saldamente piantata nella realtà, pur essendo una idealista e oltre tutto non ha tempo per le paturnie, impegnata com'è a svolgere compiti gravosi e a occuparsi di mille cose, dalle più divertenti a quelle socialmente importanti.
Organizzatrice nata, ma senza pignolerie e nervosismi, ha uno stile sintetico, essenziale, che la rende molto efficiente sul lavoro e nella gestione del ménage.
La sua femminilità, esenta da civetterie, si manifesta nella sua immagine di donna sanamente sportiva, che detesta i fronzoli e si trova a suo agio in un look molto casual e sobrio.
Pur essendo molto aperta alle comprensioni e attenta a soddisfare le esigenze o le richieste di chi ha vicino tiene moltissimo alla sua libertà.
Guai poi a sottovalutare tutto ciò che l'appassiona, perché si sentirebbe offesa, così come non tollera critiche sul suo lavoro, i suoi atteggiamenti o le sue amicizie.
Non è una donna che si lascia particolarmente influenzare dalle opinioni altrui: ha le sue idee, le sue certezze e non conosce l'assillo mentale del dubbio.
Quando si innamora, i sentimenti sono intensi e gioiosi, non inquinati da incertezze o sospetti.
In genere adora il partner, lo colloca al centro del mondo ma non si sottomette perché imposta il rapporto su basi paritarie.
Calda e sensuale, è una donna esigente, attenta a mantenere viva l'atmosfera nel rapporto a due.
Bisogna tuttavia essere all'altezza delle sue aspettative e non opprimerla con una gelosia suscitata dal suo comportamento disinvolto, perché la sua lealtà è fuori discussione. Così sostiene.
Se ha figli è una madre eccellente, a volte un po' troppo impositiva, anche se a fin di bene e se "pecca" un po' di invadenza.


La donna del Sagittario è fatta per piacerti se:
. Detesti la donna tutta casa e famiglia.
. Sei scappato di casa quando eri ancora giovane perché volevi conquistare la tua indipendenza!
. La tua ultima fiamma, era nata, cresciuta e vissuta in uno sperduto paesino di "Vattelapesca" senza mai spostarsi da lì...
Ma evitala come la peste se... ti risulta insopportabile avere una donna che tre sere su sette esce per corsi di vario genere quali: corsi di ballo, pattinaggio, yoga, aroma- terapia, fiori di Bach e così via!

Come sposare un Sagittario:
I nativi del segno tendono a preferire una felice convivenza alla possibilità di vivere il rapporto in un vincolo matrimoniale. D'altronde ci troviamo di fronte a un segno che ama profondamente la sua libertà e che per nessun motivo al mondo sarebbe disposto a sacrificarla! Solitamente, il matrimonio viene considerato un insieme di regole e responsabilità che lo costringono a limitare il suo raggio d'azione. L'idea di rinunciare anche a una piccola parte della sua amatissima indipendenza lo mette in allerta: per questo fa di tutto per rimandare il più possibile la data delle nozze! Ma, alla fine, anche il nostro Sagittario cede alla lusinghe del partner e si sposa (magari non troppo convinto!). Inoltre, pesa a favore del matrimonio, il fatto che il Sagittario non ama le situazioni poco chiare: la "non legalità" del vincolo a lungo andare rischia di diventargli molto pesante... e poi, teme il giudizio degli altri! Nonostante la fede al dito, il suo comportamento non cambia: uomo o donna che sia, non ci penserà su per spostare tutta la famiglia, o solo se stesso, qualora decida di mettersi di nuovo in viaggio!

Come "tenersi" una donna del Sagittario:
Se si tratta di una donna Sagittario indipendente, dovrete usare tutte le vostre energie e oltre, per riuscire a starle dietro! La regola generale per "tenerla", consiste nel non stimolare la sua suscettibilità: sotto un'apparenza gioviale, nasconde la sua latente, ma sempre pronta ad esplodere, permalosità! Quindi, niente rimproveri duri e diretti seppur giustificati! E poi, rispettate la sua indipendenza: odia sentirsi limitata nell'ambito di una relazione fissa. Guai a metterle il broncio, a sfidarla con il gioco del silenzio: per una Sagittario, sono atteggiamenti insopportabili!
. Comportatevi come un compagno sincero, senza secondi fini. Apprezza questa qualità perché lei, invece, non è mai completamente disinteressata!
. Instaurate un rapporto basato su ideali e gusti in comune.
. Mostratevi brillanti, attivi e simpatici: se prima di fare la sua conoscenza, avete rivestito la parte dell'uomo in "pantofole", è venuto il momento di mettervi le scarpe e iscrivervi con lei a un corso di ballo!
. Diventate indispensabile complice dei suoi svaghi e divertimenti.
. Non ostacolate mai in nessun modo il suo amore sviscerato per i viaggi. Partite insieme ogni volta che potrete, preferendo il campeggio, i villaggi turistici con l'animazione e le vacanze "alternative".
. Non siate di malumore più di un giorno alla settimana e quel giorno fatevi passare la "luna" entro mezzogiorno!
. Ricordate che desidera avere accanto un uomo che sappia perfettamente il fatto suo: siate decisi!

I regali giusti per la donna del Sagittario:
Non è una donna super-femminile, è piuttosto una che ama l'avventura e la conoscenza di paesi stranieri. La farete felice con:
. Un mappamondo in stile antico
. Un paio di pattini per il ghiaccio
. Un libro di storia o filosofia
. Per i regali importanti: un'agenzia viaggi o un'erboristeria!
 
Top
0 replies since 16/5/2012, 10:52   2 views
  Share