Psicoforum

Posts written by Powerbob

view post Posted: 24/5/2012, 13:56 il funerale - Proposte
touché...^^

PROPOSTA ACCETTATA!

chiudo la discussione.
view post Posted: 24/5/2012, 13:47 il funerale - Proposte
Sì, questo indovinello è famoso... ti faceva entrare nella mente di un possibile assassino...


Non so... potrei anche aggiungerlo, ma voglio essere certo che non tutti lo conoscano...
view post Posted: 24/5/2012, 13:30 Gesù - Proposte
Chissà perché, ma ho l'impressione che ad apparire sia la stessa persona del titolo....^^
Se mi aiuti a trovare un titolo più misterioso, che non indichi subito la soluzione, allora accetterò la proposta.^^
view post Posted: 24/5/2012, 13:26 L'elefante - Illusioni ottiche
E fu così che pirate vi fregò tutti...^^
view post Posted: 24/5/2012, 13:23 Il palazzo di Anno - Logica
Intanto c'era qualcuno che non la sapeva^^
view post Posted: 23/5/2012, 16:05 Forma la tua frase - Giochi
probabilmente è sbagliato: dovrebbe essere "ho odiato" senza "a"...
view post Posted: 23/5/2012, 15:53 e sn pure qui! - Benvenuti
sono felice...^^ ti consiglio "giochi"^^
view post Posted: 23/5/2012, 15:37 e sn pure qui! - Benvenuti
Ciao, Pirate, benvenuto pure qui! Sono sicuro che ti divertirai moltissimo^^
view post Posted: 23/5/2012, 11:07 Vergine - Donna
Di lei colpisce la serietà, lo spirito d’osservazione, la limpida razionalità dei giudizi.
E’ certamente una donna impeccabile sotto tanti punti di vista, perché sa organizzare il lavoro, il ménage domestico, la sua vita con la precisione e l’efficienza di un direttore d’azienda, senza trascurare nessun dettaglio e senza sprechi nella sua ordinatissima pianificazione.
In lei però spesso questo culto per l’efficienza tradisce una forte componente di insicurezza e di nervosismo che non le consentono di affrontare le situazioni più rilassata e fiduciosa, aperta a tutte le possibilità.
Il suo senso critico spesso si punta un po’ impietosamente su se stessa e sugli altri, rendendola insofferente, mai soddisfatta e sempre alle prese con problemi anche banali, ma che lei vive come ostacoli insormontabili.
E’ una donna che ama occuparsi di tutto e rendersi utile, capace di dimenticare se stessa per soddisfare le richieste altrui e compiere piccoli servizi per gli amici, dispensare le sue cure sollecite alle persone che ama.
Ma ahimè, ha il lamento facile e non si accorge, quando è pressata dagli impegni di aver creato lei stessa gli ingranaggi da cui non sa più come liberarsi.
Dire "no" non è semplice per questa donna fondamentalmente timida e poco intraprendente.
In amore si muove con grande cautela, e con tutto il suo bagaglio di insicurezze, che non facilitano certo l’incontro con l’altro sesso. L’attrazione è quasi sempre di tipo mentale, per lei, sostenuta anche da attente valutazioni sulle qualità del partner e sulle prospettive di sicurezza e stabilità che lui le offre.
Un uomo esuberante e caldo può però risvegliare in lei il suo lato femminile più segreto e impedirle di diventare una compagna ipercritica e troppo pignola.
E’ una madre scrupolosa e prodiga di cure materiali, ma anche molto ansiosa e a volte assillante con le sue richieste e le sue continue preoccupazioni.


La donna della Vergine è fatta per piacerti se:
. Vuoi che la tua casa sia sempre uno specchio!
. Le donne troppo sensibili e romantiche ti danno sui nervi!
. Sei vegetariano.
Ma evitala come la peste se... preferisci la cucina pesante e un tantino condita!

I segreti per sedurla:
. Primo punto: il fisico. Dovrete darle l'impressione di essere in buona salute: evitate quindi di invitarla all'indomani di una serata "brava"! . Preferite un abbigliamento elegante: il look dovrà essere sobrio e di classe. Evitate gli indumenti troppo casual, che vi danno un aspetto di trascuratezza. Presentatevi in maniera semplice e pulita! . Conquistatela con la conversazione: da essa dipende il successo o il fallimento della serata! L'importante sarà dimostrare che avete un'infarinatura sui più diversi argomenti: con una donna Vergine potrete anche intavolare discorsi di ordine medico e sulla salute. . Sappiate che non dovrete essere banali e scontati: è attratta da individui molto diversi da lei, dagli uomini brillanti e soprattutto fantasiosi...

Come tenersi la donna della Vergine:
Sembra chiaro che, dopo aver approfondito il profilo caratteriale della donna Vergine, dovrete abbandonare tutti gli eccessi della vostra vita: altrimenti vi sarà ben difficile poter entrare nell'esistenza accuratamente pianificata di questa donna! State per lasciare tutto ciò che è incerto per una persona degna di fiducia, affidabile e molto rassicurante: se per voi la tranquillità affettiva non ha prezzo, buttatevi tranquillamente a occhi chiusi fra le braccia di questa donna! Meglio comunque leggere anche la seguente lista di consigli utili sul comportamento da adottare con lei, per rendere la vostra relazione più facile e duratura. Quindi:
. Soprassedete riguardo le sue stranissime manie di pulizia che si riversano in particolare sulla casa: sappiate che le sono necessarie per scaricare energia nervosa!
. Nell'intimità, di fronte ai suoi momenti di imbarazzo e incertezza, cercate di scherzare e sdrammatizzare: soltanto così riuscirà a lasciarsi andare completamente!
. Evitate di renderle la vita impossibile arrivando perennemente in ritardo.
. Cercate di limitare le serate con gli amici ad orari accettabili!
. Non abbiate le mani bucate: sarebbe per lei un motivo di grave preoccupazione.
. Se fumate, cercate di non portare all'eccesso questo vizio: se proprio dovete fumare, evitate di farlo in casa e in macchina e soprattutto non buttate i mozziconi di sigarette in giardino!

I regali giusti per la donna della Vergine:
Amante della natura, molto organizzata e salutista, ama l'ordine e la pulizia. La farete felice se, per un regalo, penserete a:
. Un bonsai
. Una linea complete di creme per il corpo, ma rigorosamente di marca!
. Un aspirapolvere
. Per i regali importanti: un soggiorno in una località termale.
view post Posted: 23/5/2012, 11:02 Gemelli - Donna
Donna intelligente ed eclettica, punta alla sua realizzazione soprattutto nell’ambito sociale e non concepisce una situazione di vita che mortifichi il suo dinamismo e la sua varietà di interessi.
Disinvolta, sempre aggiornatissima sulle ultime novità in fatto di moda, libri e spettacoli, ha un vero talento per le pubbliche relazioni, sia sul piano professionale sia nella vita privata.
La sua carta vincente è lo spirito duttile, aperto a ogni sollecitazione e in grado di afferrare con immediatezza il senso di una situazione.
Ma anche il suo fascino, la sua natura spumeggiante e la sua innocente malizia le procurano successo e ammirazione.
Può trovarsi spesso al centro di rivalità da parte di altre donne proprio per la facilità con cui sa instaurare rapporti con l’altro sesso e attirarsi uno stuolo di corteggiatori.
In realtà non è poi così sicura di sé come vuol apparire e ha spesso idee un po’ confuse su se stessa.
Si lascia andare volentieri al flirt, alle civetterie, perché appena il gioco comincia a impegnarla la volubile Gemelli preferisce guardare altrove e seguire la sua inesauribile curiosità.
L’amore vero per lei nasce da affinità mentali, dall’ammirazione per il partner che desidera sentire superiore a sé, protettivo e rassicurante.
Il ménage domestico della donna Gemelli non è mai un capolavoro di organizzazione, ma è gestito con fantasia e creatività, e di sicuro è bandita la noia nella vita con una donna che adora gli imprevisti e sa diffondere intorno a sé allegria e buon umore.
Il suo scoglio può essere quello dell’insoddisfazione nei rapporti affettivi, della difficoltà a superare le sue insicurezze e il suo narcisismo, che possono instaurare una certa immaturità affettiva.
Sa essere una madre vivace e brillante che non sacrifica le sue esigenze a quelle dei figli.


La donna Gemelli è fatta per piacerti se:
. Ti piace ballare e non sei più disposto a andarci da solo
. La tua "ex" voleva stare a casa quasi tutte le sere
. Ti deprime l'idea di essere sottomesso a una donna
. Se desideri una sorella
Ma evitala come la peste se... le lunghe chiacchierate ti fanno venire sonno!

I segreti per sedurla:
. E' "out" essere noiosi! Se comincia a sbadigliare... è finita!
. Siate vagamente al corrente degli ultimi libri di successo, degli ultimi pettegolezzi del mondo dello spettacolo e parlatene: ne è affascinata.
. Parlate anche di voi, delle vostre emozioni e sensazioni... su ciò che provate in sua presenza. Resterà talmente colpita che ne vorrà sapere subito di più.
. Organizzate una gita a sfondo culturale: documentatevi prima e una volta lì fatele da guida. Quando l'avrete catturata con la testa, tutto il resto verrà da sé...

Come "tenersi" una donna dei Gemelli:
Qualsiasi cosa è meglio di una Gemelli insoddisfatta: diventerebbe nervosa e impulsiva, vi criticherebbe davanti a tutti e vi ingannerebbe in modo spudorato. Un vero e proprio incubo! Quindi, se non volete incorrere in queste deleterie conseguenze, vi converrà seguire bene alcune regole fondamentali che vi salveranno da possibile crollo emotivo!
. Quando la vedete, non assillatela con domande inquisitorie su dove è stata, cosa ha fatto e con chi era ...
. Non fatele mai notare che nella borsetta ha un caos incredibile!
. Non muovetele critiche riguardo la sua incostanza e sul fatto che spesso e volentieri non mantiene la parola data in precedenza.
. Accettate il fatto che le sue amiche arrivino a casa vostra a qualsiasi ora del giorno.
. Non vi dovrà fare né caldo né freddo cambiare piani all'ultimo momento.
. Eliminate per sempre comportamenti di gelosia.
. Vivete per voi stessi non in sua funzione, altrimenti la opprimereste.
. Con lei, vivete alla giornata e non fate mai progetti a lunga scadenza!

I regali giusti per la donna dei Gemelli:
Ama la musica e tutto ciò che è nuovo, all'avanguardia e divertente. Sceglietele il regalo tra:
. Alcune cassette di musica Pop o Country.
. Un cofanetto da trucco contenente ombretti iridescenti.
. Un capo di vestiario double.face.
. Un telefono cellulare.
. Un regalo importante: un viaggio negli Stati Uniti!
view post Posted: 23/5/2012, 10:38 Scorpione - Uomo
I suoi strumenti di affermazione sono una carica energetica inesauribile, un’intelligenza acuta e una ferma determinazione, anzi un vero e proprio accanimento nel perseguire le mete.
Non è un uomo che si adatta facilmente all’ambiente o accetta le situazioni che non lo soddisfano, per quieto vivere.
Il suo è il segno della lotta e della trasformazione e nessuno sa meglio di lui rinnovarsi, modificare il suo stile di vita o ripartire da zero con grinta, quando riconosce la sconfitta.
La sua personalità intensa dà il meglio di sé nei momenti critici che richiedono nervi saldi e un freddo realismo; pur essendo istintivo e passionale, sa essere anche estremamente controllato e rigoroso quando le situazioni lo richiedono.
Sul lavoro è ambizioso, realizzatore, teso a conquistare una posizione di potere, di controllo sugli altri.
Intransigente con il prossimo quanto lo è con se stesso, non indietreggia di fronte ai rischi e al superimpegno e tanto meno si preoccupa di procurarsi ostilità, specie da chi ha subito da lui qualche attacco poco gradito: la diplomazia è proprio assente dal suo quadro comportamentale.
E’ l’uomo "tutto d’un pezzo" che rifiuta il compromesso e paga di persona, se le cose vanno male.
A volte però non esita a ricorrere a mezzi poco ortodossi, nella machiavellica convinzione che il fine giustifica i mezzi.
E’ in genere piuttosto generoso, anche se molto attento al lato materiale della vita, ha gusti essenziali, esigenze rispondenti più alla sua personalità che alle correnti sociali o alla moda.
Non è molto attratto dalla vita di relazione e ha poche profonde amicizie.
In campo sentimentale non accetta che sia messo in discussione il suo potere sulla donna che ama e se punta a una conquista, la prescelta sarà avvolta nella più vibrante passionalità, che non esclude il dramma della gelosia o le piccole vendette un po’ sadiche del partner Scorpione.
E’ capace di grande attaccamento e se chiede tanto è disposto a dare altrettanto.
Come padre è molto severo, a volte un po’ tirannico, ma nutre un amore viscerale per i figli.


L'uomo Scorpione è fatto per piacerti se:
. Se non hai paura del diavolo
. Ritieni di essere un po' masochista
. Con il tuo ultimo uomo, andavi a dormire presto perché si doveva alzare all'alba!
Ma evitalo come la peste se...non sopporti chi ti fa sapere dov'è stato il giorno dopo!

I segreti per sedurlo:
. Abbordatelo con decisione e dichiarate che avete davvero voglia di conoscerlo di più.
. Se non volete prendere l'iniziativa, in una conversazione assumete una posizione contraria al parere degli altri e affermate con aria decisa "non è così semplice come sembra..." Al vostro Scorpione piacciono le donne complicate!
. Tenetevi in disparte dal gruppo perché è difficile che si faccia avanti di fronte a un pubblico! . Nella stessa sala d'attesa, mettetevi a leggere un libro esoterico o di psicologia. Vi chiederà sicuramente delle informazioni in merito...
. Diventate bravissime sulla teoria della reincarnazione: potreste convincerlo che vi siete già conosciuti in una vita precedente dove le vostre storie sono state inesorabilmente divise dal destino. Si convincerà che è ora di far rinascere il sentimento e la passione!
. E se non bastasse...dichiarategli che siete dello Scorpione anche voi! Funziona sempre, perché non c'è niente di più eccitante che sfidare una simile a lui!

Come "tenersi" l'uomo dello Scorpione:
Qui siamo nel regno della passione sconfinata e nell'erotismo più ricercato: bastano queste indicazioni per capire che l'uomo dello Scorpione è un partner esaltante ma anche molto difficile da trattare! Segno d'acqua astrologicamente "fisso", gli viene attribuita l'incapacità a cedere, ad essere indulgente verso gli altri e naturalmente verso la compagna: l'uomo Scorpione va preso esattamente com'è, senza pensare di cambiarlo. D'altronde si considera inimitabile, perfetto nella sua imperfezione...forse non ha neanche torto visto che è molto "ricco" interiormente! Comunque, è un uomo che va preso con le pinze: il segreto per tenerlo è quello di muoversi con grande cautela, almeno nella prima parte della conoscenza, sempre comunque privilegiando l'aspetto sessuale che, se venisse a mancare, gli causerebbe molte frustrazioni! Se saprete apprezzare i suoi "ardori", lo avrete praticamente in pugno...ma guai a stringere troppo: potrebbe anche pungervi pur amandovi alla follia! Ecco alcuni consigli per legarlo a voi completamente:
. Non esitate a usare frasi del tipo "non ho mai incontrato qualcuno come te...mi sembra che tu non sia come gli altri..." usando un tono convincente! Guai se si accorgesse che non ne siete tanto sicura!
. Non tiratevi mai indietro alle domande di tipo personale che vi piomberanno addosso, soprattutto dopo aver fatto l'amore con lui. Il tenero scambio di segreti inconfessabili è vitale per la continuazione del vostro rapporto di coppia!
. Se desiderate veramente tenervelo caro, non lo soffocate: lasciategli dei momenti di solitudine e riflessione.
. Non intervenite quando è in crisi: non consigliategli di moderarsi. Non ne è capace perché per metabolizzare i problemi gli serve un certo periodo di tempo!
. Basterà essergli fisicamente accanto quando è preoccupato. Ha bisogno di sentirvi lì, e nient'altro!
. In un momento di tregua, cercate di fargli capire come la soluzione sia a portata di mano. Magari al momento sembrerà assente...ma almeno gli metterete la pulce nell'orecchio!
. Fategli sentire la vostra continua presenza...soprattutto a letto. Vedrete che non si andrà a cercare svaghi altrove!

I regali giusti per l'uomo dello Scorpione:
Non sapete che regalare al vostro bel tenebroso? Questi sono alcuni consigli che potranno rivelarsi molto validi. Scegliete tra:
. Occhiali da sole neri.
. Un'arma antica...possibilmente scarica!
. Un giubbetto di pelle nera.
. Per i regali importanti: un viaggio su un'isola deserta dove ti metterai a sua completa disposizione come Venerdì per Robinson Crusoe!
view post Posted: 23/5/2012, 10:35 Bilancia - Uomo
La vita è in genere piuttosto generosa con un uomo che ha tutte le qualità che attirano la fortuna: un notevole fair-play con cui introdursi in ogni ambiente, la capacità di adattarsi a tutte le situazioni apprezzandone i lati più stimolanti, una mente lucida e chiara che coglie facilmente il nocciolo di un problema e lo risolve senza usare strumenti aggressivi e senza perdere la sua imperturbabile calma.
Ha un'intuizione sottile e un vivo senso psicologico, doti preziose per chi, come lui, ha la vocazione delle pubbliche relazioni.
In apparenza si direbbe influenzabile e conciliante, privo del mordente dell'aggressività che gli permetterebbe di raggiungere più rapidamente i suoi obiettivi.
Ma a ben guardare il Bilancia non è poi tanto convinto che valga la pena affaticarsi tanto e attende filosoficamente l'evoluzione delle cose.
Non è però così malleabile e tenero come si potrebbe pensare: i suoi principi di giustizia sono rigorosi e quando non ottiene le risposte che si attende dagli altri reagisce con chiusure piuttosto rigide.
E' alquanto severo, anche con se stesso, ma si perdona facilmente certe soluzioni di compromesso accettate per il quiete vivere.
Essendo visceralmente bisognoso di contatti umani, non sopporta la solitudine e ha un vivo senso dell'amicizia.
Gli amici trovano in lui discrezione e grande serenità di giudizio.
In amore il Bilancia è tenero e protettivo, sa colmare di dolci attenzioni la partner avvolgendola in una raffinata sensualità.
La farà vivere in un clima di idillio perenne ma essendo un attento estimatore della bellezza femminile è facile che si prenda qualche spazio di evasione poco ortodosso.
E' però un convinto sostenitore della coppia e gli è quasi impossibile concepire il distacco dalla persona che ama.
E' attaccato alla famiglia e i figli possono contare su un padre-amico, molto presente nella loro vita.


L'uomo Bilancia è fatto per piacerti se:
. Sei stanca degli uomini che non credono nel matrimonio!
. Ritieni che le comuni regole del Galateo siano indispensabili.
. Con il tuo ultimo uomo, litigavi tutti i santi giorni!
Ma evitalo come la peste se... non sopporti chi ti risponde con una domanda!

I segreti per sedurlo:
. Dovete essere una donna di classe: non è necessario che la prima sera vi tiriate come per la prima di un film. Basterà accostare bene i colori dell'abbigliamento con quelli del trucco, coordinare scarpe e borsetta... una goccia di profumo è indispensabile!
. Mai volgarità: censurate tutti i termini "forti"... o non ci sarà una seconda volta!
. Non esprimete giudizi negativi su persone che avete conosciuto: potreste fargli una cattiva impressione.
. Conquistatelo con la dolcezza: è un uomo che ama le donne tenere, sincere... un po' indifese.

Come "tenersi" l'uomo della Bilancia:
L'uomo Bilancia è una persona equilibrata, che sa godersi la vita in tutti i suoi aspetti e che desidera la tranquillità affettiva. Sembra chiaro quindi che il segreto per restarci insieme consista nel rendergli le cose più semplici possibili, di non "torturarlo" mai, di non assumere atteggiamenti aggressivi. Parlategli sottovoce, siate gentili e premurose, esattamente come lo è lui, e dimostratevi affettuose verso gli eventuali figli che deciderete di mettere al mondo quando avrete raggiunto un buon equilibrio di coppia. Seguite anche i seguenti suggerimenti, che all'occorrenza potrete mettere in atto.
. Manifestate regolarmente il vostro affetto: è un uomo femminile che aspetta le vostre attenzioni!
. Fategli qualche regalo: alle ricorrenze è imperativo, ma anche a sorpresa!
. Andate per i mercatini di antiquariato con lui: ha un ottimo gusto per gli arredi antichi.
. Evitate d'ingannarlo... o almeno fate in modo che non ne sappia nulla!
. Non trascuratevi fisicamente: per lui, l'aspetto esteriore conta quanto quello spirituale!
. Non discutete troppo: i litigi con lui non serviranno... perché generalmente se ne va, lasciandovi parlare con il muro!
. Verso i figli siate amorevoli... ma anche molto determinate. E' un padre piuttosto permissivo!

I regali giusti per l'uomo della Bilancia:
Selettivo, esteta, anche un po' vanitoso, l'uomo della Bilancia sarà felice se gli farete regali come:
. Un mobile dell'Ottocento.
. Un completo da barba con rasoio e pennello!
. Dei boxer di seta pura firmati.
. Per i regali importanti: un viaggio in Cina!
153 replies since 10/7/2011