Psicoforum

Posts written by Powerbob

view post Posted: 9/5/2012, 09:55 Hall of fame - Giochi tra utenti
Il gioco dell'oca=
1)
2)
3)

Reazione a catena=
1)
2)
3)

Vero o falso=
1)
2)
3)
view post Posted: 3/5/2012, 17:28 Altri oroscopi (MAYA) - Oroscopo
La vita degli antichi Maya seguiva ritmi precisi basati sui movimenti delle costellazioni e dei corpi celesti.
I movimenti degli astri erano misurati attraverso strumenti circolari, gli astrolabi, che venivano utilizzati come calendari di elevata precisione.
Questi strumenti consentivano ai Maya di determinare le fasi lunari, la posizione del sole al momento delle eclissi, dei solstizi e degli equinozi, utilizzati per prevedere il futuro e per fissare le date in cui celebrare grandi cerimonie che prevedevano spesso sacrifici umani agli dei.
I Maya erano soliti utilizzare congiuntamente due calendari uno di tipo civile (Haab) e uno di tipo rituale (Tzolkin), come se fosse uno solo. Accanto a questi due tipi principali esisteva anche l'anno lunare, costituito da 13 mesi di 28 giorni ciascuno, a cui era associato un Animale Guida, il segno zodiacale Maya.

Cerca nella tabella il mese e il giorno di nascita e leggi le caratteristiche del tuo segno.

CITAZIONE
8 febbraio - 8 marzo= Falcone
9 marzo - 5 aprile= Giaguaro
6 aprile - 3 maggio= Cane-Volpe
4 maggio - 31 maggio= Serpente
1 giugno - 28 giugno= Lepre
29 giugno - 26 luglio= Tartaruga
27 luglio - 23 agosto= Pipistrello
24 agosto - 20 settembre= Scorpione
21 settembre - 18 ottobre= Cervo
19 ottobre - 15 novembre= Civetta
16 novembre - 13 dicembre = Pavone
14 dicembre - 10 gennaio= Lucertola
11 gennaio - 7 febbraio= Scimmia

Falcone=
Il Falco era un animale sacro per i Maya e nascere sotto il suo segno significava godere di stima, ammirazione e fortuna per tutta la vita.
Il solo fatto di avere un familiare di questo segno era auspicio di buona fortuna.
Decisione, forza fisica e rettitudine morale sono i tratti dominanti dei nati sotto il segno del Falcone.
La capacità di esercitare la leadership, di convincere gli altri delle proprie idee con un ragionamento lineare e inconfutabile e l’imponente forza fisica tracciano il profilo ideale di un capo con una grande propensione al comando.
Per le loro capacità, potrebbero dedicarsi con successo alla politica.

Giaguaro=
I Giaguari sono persone con una personalità ribelle e istintiva; amanti dell’avventura e dell’attività fisica, sono il prototipo del perfetto seduttore.
A completare il quadro della personalità tipo del Giaguaro, è la tendenza all’altruismo, a fare del bene e a lottare contro ogni ingiustizia.
Il partner del giaguaro potrà godere di un compagno appassionato e ricco di iniziativa ma dovrà essere capace di stimolarlo a sua volta con discosi e proposte interessanti, per evitare qualsiasi routine.
Talvolta capire i pensieri e gli umori del Giaguaro puo’ essere molto difficile ma questo aspetto è parte di una personalità particolare e costantemente alla ricerca di novità e di nuove sfide.
La loro professione ideale potrebbe essere l’atleta professionista.

Cane-Volpe=
Diversamente da quanto potrebbe far immaginare l’immagine della volpe nella cultura occidentale, per l’astrologia Maya i nati sotto questo segno sono caratterizzati principalmente da altruismo e bontà d’animo.
Amanti della tranquillità e della propria casa, le Volpi rifuggono le luci della ribaltà e preferiscono il focolare domestico e un partner serio e affidabile, anche a costo di rischiare di trascorrere una vita un po’ monotona.
Dotati di una grande intelligenza sono sempre pronti ad affrontare e superare ogni difficoltà, eventualmente attendendo il momento più opportuno per agire.
Il loro ambiente ideale è in mezzo alla natura, lontano dal caos e lo smog delle città.
Un campo lavorativo in cui potrebbero trovare la realizzazione è il sociale oppure ricoprendo professioni che richiedano uno stretto contatto con la natura.

Serpente=
I nati sotto il segno del Serpente sono individui di gran classe e con un raffinato senso estetico. Amanti dell’arte e della bellezza, amano circondarsi di persone colte e alla moda.
Il loro partner dovrà quindi essere all’altezza dei loro gusti raffinati: anche la minima traccia di volgarità e ignoranza li metterà immediatamente in fuga.
Sul lavoro i Serpenti sono il partner perfetto per intraprendere un’iniziativa imprenditoriale, soprattutto in un ruolo commerciale o di rappresentanza, che permetterà loro di sfoggiare il loro charme e la loro cultura.
La loro correttezza li rende poi estremamente affidabili sia come amici che come soci d’affari.
Non chiedetegli pero’ di applicarsi su attività manuali perché non riuscirebbero mai a ottenere risultati rilevanti!

Lepre=
Le Lepri hanno nell’arte oratoria e nella comunicativa la loro caratteristica migliore: la loro professione ideale è quella del politico o del personaggio dello spettacolo.
Amano avere un’intensa vita sociale, all’insegna di feste e uscite con amici; odiano la solitudine.
Alcuni di loro nutrono anche un interesse per le discipline mistiche e per il divino, tanto che è possibile che si dedichino al clericato, o a discipline come lo yoga e l’ascetismo.
Altra caratteristica dei nati sotto il segno della Lepre è la tendenza a fantasticare e a sognare a occhi aperti.
Spesso pero’ i loro sogni si trasformano in realtà!

Tartaruga=
Le tartarughe sono il ritratto della pazienza fatta persona! Anche nelle situazioni più critiche non perdono mai la calma e cercano sempre una soluzione razionale.
Per la loro capacità di spiegare e rispiegare un concetto decine di volte, senza spazientirsi, sono insegnanti ideali, capaci di usare 1000 metafore per trasmettere il loro sapere con la massima efficacia.
Di certo, in quelle poche volte che perdono la calma, è vivamente sconsigliato essere nei paraggi!
In amore sono timidi e mai aggressivi, fedeli compagni e ottimi confidenti.
Odiano l’invadenza e adorano la natura e gli ambienti tranquilli.

Pipistrello=
I nati sotto il segno Maya del Pipistrello sono caratterizzati da una innata capacità di leadership: grandi trascinatori, dotati di forza ed equilibrio, hanno il potere di affascinare amici e nemici.
Esigenti con se stessi e con gli altri, cercano di ottenere sempre il meglio da ogni situazione, riuscendoci nella maggior parte dei casi.
La loro forza fisica e mentale li rende perfetti per l’attività sportiva agonistica, in cui non avranno alcun problema ad eccellere.
Sul lavoro sono un po’ individualisti e per questo sono piu’ portati a un attività autonoma che a un lavoro di team.

Scorpione=
Perseveranza e prontezza sono le caratteristiche dei nati sotto il segno Maya dello Scorpione: per raggiungere il loro obiettivo sono capaci di sopportare grossi carichi di lavoro e di coesistere a lungo con situazioni negative e frustranti, pronti a reagire e scattare verso la meta al momento giusto.
Amante delle persone di sani principi, non è cosi’ magnanimo da concedere una seconda possibilità: tradire la sua fiducia è un errore che non puo’ perdonare.
La loro metodicità li rende perfetti per professioni che richiedono grande precisione, come il chirurgo, l’orafo o il revisore contabile.

Cervo=
Sensibilità e bellezza sono le caratteristiche dei nati sotto il segno Maya dello Cervo: la loro capacità di percepire lo stato d’animo delle persone che li circondano e di comportarsi di conseguenza è il loro grande punto di forza.
La bellezza, non necessariamente anche esteriore, e lo stile inconfondibile, li rendono adatti per incarichi di rappresentanza o per un lavoro nel campo della moda. In amore sanno concedersi al momento giusto e con una classe inimitabile.
Il loro punto debole può essere la particolare vulnerabilità ai malanni di stagione durante l’inverno e alla ritrosia per gli ambienti freddi.

Civetta=
I nati sotto il segno Maya della Civetta sono dotati di un eccezionale intuito che li rende capaci di compiere le scelte migliori anche nelle situazioni critiche.
Spesso il successo delle loro scelte è dovuto alla loro grande cultura ed esperienza, maturate nei viaggi che li portano spesso in giro per il mondo, a contatto con persone e culture molto diverse.
Prima di entrare in confidenza con loro è necessario conquistare la loro stima e la loro fiducia: quando sarete nelle loro grazie, fedeltà e sincera amicizia sono assicurate!

Pavone=
Il desiderio di divertirsi e di avere sempre un aspetto impeccabile sono le principali caratteristiche dei nati sotto il sego Maya del Pavone.
Non amano scendere a compromessi o sottostare alla volontà altrui: hanno un’autentica passione per il comando, anche se non sempre hanno la saggezza e la misura per esercitare il potere.
La loro bellezza riesce a sedurre chi li circonda ma spesso, dopo poco tempo, si stancano dei loro spasimanti troppo adulatori.
Per loro la professione di modella o indossatrice è l’ideale, come quella di stilista di moda.
In amore non amano prendere l’iniziativa ma preferiscono che siano gli altri a farsi sotto!

Lucertola=
Inquieti e insofferenti, i nati sotto il segno Maya della Lucertola, sono sempre in movimento, alla ricerca della felicità, sia in amore, che nel lavoro che, piu’ in generale, nella vita.
Dotati di un’intelligenza sopra la media, sono costantemente alla ricerca di nuovi stimoli: amano frequentare persone estroverse e visitare luoghi esotici e insoliti.
La loro professione ideale potrebbe essere il pilota d’aereo o l’animatore di villggio turistico, cosi’ da poter placare il proprio desiderio di perenne movimento.
In amore sono generosi e spontanei ma è difficile per loro mantenere una relazione duratura.

Scimmia=
Adattabilità e senso dell’umorismo sono le due principali caratteristiche dei nati sotto il segno Maya della Scimmia.
In ogni situazione sanno districarsi ed emergere con successo e quando proprio non c’è via d’uscita sono sempre pronti ad affrontare la situazione con ironia.
Per il loro perenne buon umore sono molto apprezzati dagli amici che richiedono la loro presenza per animare le serate.
Anche in amore, sono grandi seduttori, anche se talvolta, in alcuni momenti particolari, un po’ di serietà non guasterebbe.
Il loro ambito lavorativo ideale è nel campo della comunicazione o dello spettacolo.
view post Posted: 3/5/2012, 16:09 Cancro - Uomo
Il tipo appartenente a questo segno d’Acqua è l’uomo conservatore, fondamentalmente tranquillo, amante della casa e della famiglia, piuttosto diffidente ad allargare la sua cerchia di conoscenze o il suo campo di esperienze.
Ma esiste anche il cancro errabondo e inquieto come la Luna, sua governatrice, che alimenta le sue fantasie e lo spinge a inseguire traguardi spesso irraggiungibili, amori che gli sfuggono o successi che non lo soddisfano mai pienamente.
Tutti i cancerini però hanno in comune l’attaccamento al passato, alle tradizioni di famiglia, agli amici d’infanzia e in qualsiasi frangente della vita trovano un solido ancoraggio nei loro affetti.
Nella vita professionale il Cancro è un ambizioso che sceglie però strumenti d’affermazione più congeniali alla sua natura, non ha infatti il mordente dell’aggressività per gettarsi con sicurezza nelle competizioni più decisive.
Ma può contare sul senso di responsabilità, sul rispetto per gli altri e sulla sua incredibile resistenza nell’applicarsi al lavoro.
Vive male i contrasti ed essendo quanto mai umorale e suscettibile è pronto a rilevare ogni mancanza nei suoi confronti, senza però permettersi l’aperta protesta.
Nella vita affettiva è apparentemente malleabile, sensibile alle esigenze della partner, romantico e molto fedele, ma, molto legato agli schemi familiari, esige una attenzione costante, considera tutti gli impegni e gli interessi di lei come una sottrazione di cure a lui rivolte.
Dominato dall’emotività e dagli umori variabili può vivere a volte come drammi le piccole contrarietà quotidiane e sentirsi disorientato da ogni minima variazione nel ménage.
In compenso è un uomo su cui si può sempre fare affidamento, un marito affettuoso e un padre tenerissimo, anche se molto apprensivo.


L'uomo del Cancro è il tuo ideale se:
. sei stanca dell'uomo "macho" e desideri una relazione affettuosa
. non sopporti chi si gonfia i muscoli continuamente in palestra
. hai un figlio o più!
Ma evitalo come la peste se... non hai il cosiddetto "senso materno"

I segreti per sedurlo:
. L'ideale sarebbe trovare qualcuno che vi presenti con frasi di elogio e stima nei vostri confronti affinché si senta più sicuro.
. Ditegli che avevate comprato l'abbonamento alla piscina anche per una vostra amica che, sfortunatamente, si è rotta una gamba. Proponetelo a lui: poi, con la scusa che non avete nessuno che vi accompagni...
. Nessun risultato? Abbordatelo! Non abbiate paura di rendervi un tantino ridicola davanti ai suoi occhi: è una tattica per rassicurarlo!
. Fategli da mamma: risolvetegli qualche piccola incombenza domestica, stirategli le camicie...

Come tenersi l'uomo del Cancro:
Sicuramente, si tratta di un rapporto piacevole e affettivamente stimolante. E' un uomo gentile e affettuoso che in fatto di sentimenti sa perfettamente cosa vuole. La convivenza con lui risulta abbastanza facile a patto, però, che seguiate le seguenti istruzioni:
. Non fatevi turbare dal fatto che il vostro Cancro cambia di umore repentinamente!
. Non lasciatevi coinvolgere dai suoi attacchi di malinconia: difficile che si duri insieme con tutta quest'ansia!
. Siate affettuose quanto lo è lui. Dimostrategli sempre senso di responsabilità verso la casa, la famiglia e i figli.
. Se vi imbattete nel Cancro flemmatico, dovrete adattarvi ai suoi ritmi.
. Dovrete dargli dei figli!
. L'uomo del Cancro ha un bisogno estremo di essere rassicurato e tranquillizzato su ogni cosa. Non eludete perciò le sue continue domande!

I regali giusti per l'uomo del Cancro:
Segno d'acqua per eccellenza, vi apprezzerà moltissimo se penserete ad un regalo tipo...
. Un modellino di un veliero d'epoca.
. Un album per raccogliere fotografie.
. Un gilet di lana cachemire.
. Per i regali importanti: un materasso ad acqua... una barca a vela!



view post Posted: 3/5/2012, 15:21 Bilancia - Donna
La signora venusiana si fa notare subito per la grazia e la femminilità che emana dalla sua persona.
Ricca di charme, di una naturale eleganza, è una donna vitale ed entusiasta che sa anche amministrarsi con grande razionalità.
Sensibile e intuitiva sa scegliere a colpo sicuro le situazioni a lei più congeniali, sia nel lavoro sia nei rapporti personali ed è difficile che si trovi a svolgere un'attività in cui non si realizza o a vivere legami insoddisfacenti.
Non è aggressiva e dove c'è sentore di lotta si trova a disagio, perché ha orrore dello scontro e delle reazioni incontrollate.
Un suo problema può essere quello di dover prendere decisioni, perché essendo portata a cercare mentalmente la soluzione migliore non ascolta il suo istinto e può così perdere lo slancio dell'emozione.
Ma sa usare le sue armi più efficaci quando si tratta di raggiungere un obiettivo che le sta a cuore; un'innata saggezza, la comprensione e anche la capacità di valersi di solidi alleati, provvisti di intraprendenza che le aprano la strada.
Ha il raro dono di saper creare armonia ovunque si trovi.
E ama anche creare armonia nel suo ambiente e su di sé: il suo gusto raffinato le suggerisce gli accordi più armoniosi e il look della donna Bilancia è sempre a dir poco perfetto.
Un po' frivola. È vero, ma la cura della propria bellezza è un altro modo in cui essa esprime la sua esigenza di armonia esteriore e interiore.
Naturalmente cerca la sua realizzazione più completa nell'amore e nella vita di coppia.
Romantica e sensibile, se incontra l'uomo giusto per lei è una compagna saggia e adorabile, che dispensa tenerezza e allegria e sa organizzare un'esistenza piacevole e serena.
E' una madre comprensiva e aperta, che esercita però un attento controllo sui figli.


La donna Bilancia è fatta per piacerti se:
. La bambola "Barbie" rispecchia il tuo ideale di donna.
. Sei stanco di combattere la guerra dei sessi!
. Non sopporti le donne che vogliono fare il militare!
Ma evitala come la peste se... detesti i soprammobili!

I segreti per sedurla:
. Invitatela a cena in un locale molto frequentato e alla moda, dove ci va la gente che conta! Portatela fuori, al teatro, al cinema, fate un giro turistico della città. Documentatevi: ama chi ama l'arte e le cose belle della vita!
. Dovrete farle capire quanto avete sofferto a causa delle donne e dell'amore. Riguardo al sesso poi, vi siete praticamente dimenticati come si fa...
. Invitatela a casa vostra a vedere la collezione di farfalle. Se non ne avete una, dovrete procurarvela! Paragonate i suoi occhi ai colori iridescenti delle ali di una farfalla! Lodate la sua bellezza, l'armonia dei suoi gesti: è una donna molto vanitosa... che non saprà resistere ai vostri complimenti!
. Mettete al bando le espressioni volgari!

Come "tenersi" la donna della Bilancia:
La donna Bilancia è una persona equilibrata, che sa godersi la vita in tutti i suoi aspetti e che desidera la tranquillità affettiva. Sembra chiaro quindi che il segreto per restarci insieme consista nel renderle le cose più semplici possibili, di non "torturarla" mai con la gelosia, di non assumere atteggiamenti aggressivi. Parlatele sottovoce, siate gentili e premurosi, esattamente come lo è lei, e dimostratevi affettuosi verso gli eventuali figli che deciderete di mettere al mondo quando lei si sentirà veramente sicura. Seguite anche i seguenti suggerimenti, che all'occorrenza potrete mettere in atto.
. Manifestate regolarmente il vostro affetto: è una donna molto femminile che aspetta le vostre attenzioni come l'aria che respira!
. Fatele qualche regalo: alle ricorrenze è imperativo, ma anche a sorpresa!
. Andate per i mercatini di antiquariato con lei: ha un ottimo gusto per gli arredi antichi.
. Evitate d'ingannarla... o almeno, se non ci riuscite, fate in modo che non ne sappia nulla!
. Non trascuratevi fisicamente: per lei, l'aspetto esteriore conta quanto quello spirituale!
. Non discutete troppo: i litigi con lei non serviranno... perché generalmente se ne va, lasciandovi parlare con il muro!
. Verso i figli siate amorevoli... ma anche molto determinati. E' una madre piuttosto permissiva!

I regali giusti per la donna della Bilancia:
Raffinata, elegante, selettiva: per la donna Bilancia ci vuole un regalo di gran gusto. E allora scegliete tra:
. Un acquerello.
. Un best seller di una storia d'amore realmente accaduta.
. Una vestaglia di seta rosa.
. Per i regali importanti: un viaggio in Oriente!

view post Posted: 3/5/2012, 14:44 Leone - Donna
E’ una prima donna per vocazione naturale e per diritto acquisito, nata per imporsi e per calamitare su di sé attenzione e ammirazione e anche un po’ di invidia per i successi che riscuote. Affascinante, un po’ aristocratica, per via di quella elegante noncuranza con sui si rivolge al prossimo, si muove nella vita con la sicurezza di chi si aspetta il trionfo, l’applauso, l’eclatante affermazione di se stessa.
Può apparire superba ed egocentrica, ma sa aprire il suo cuore con grande generosità a chi le chiede aiuto e fornire un sostegno psicologico e una organizzazione efficientissima nel risolvere i problemi altrui.
Pecca un po’ di invadenza, è vero e si aspetta sempre una gratitudine imperitura per i suoi preziosi interventi, ma su di lei si può contare in ogni frangente.
Spesso è una donna affermata che ha costruito la sua carriera con impegno e combattività; ma anche se svolge attività non particolarmente prestigiose riesce sempre a dare il meglio di sé, a occupare un posto di rilievo nel suo ambiente e a conquistarsi una sua piccola corte di sudditi fedeli.
E’ chiaro che una donna così, ambiziosa e cosciente del suo valore, esige il massimo dalla vita e dall’amore; la scelta del partner è un’operazione delicata perché per far breccia nel cuore di questa difficile signora occorre avere classe, intraprendenza, sicure qualità vincenti e magari anche un interessante conto in banca.
Spesso abbagliata dai vari status symbol più vistosi può collocare la vita mondana e il successo sociale al centro dei suoi interessi anche nella coppia, ma sa creare un rapporto ricco e intenso col partner, anche se c’è sempre il rischio di qualche conflitto per la supremazia.
Madre dominatrice ed esigente stimola i figli a valorizzare le loro doti, considerando i loro successi come un’ulteriore realizzazione di se stessa.


La donna del Leone è fatta per piacerti se:
. Hai buone probabilità di entrare in politica prima o poi!
. Non sopporti le donne che si lamentano continuamente.
. Cerchi una donna che ti aiuti nel tuo lavoro.
Ma evitala come la peste se... sei convinto che un avanzamento nella carriera ti procurerebbe soltanto più pensieri!

I segreti per sedurla:
. E' di rigore uscire con lei vestiti bene: potrete anche adottare un look sportivo, ma dovrà essere curato fin nei minimi particolari. Presentatevi con una rosa rossa!
. Concedetevi il lusso di essere un genio misconosciuto: di fronte ai suoi occhi dovrete dipingervi come se parlaste di un personaggio famoso!
. Se avete un bel curriculum lavorativo, parlate pure delle vostre esperienze professionali, della vostra ultima promozione o di come siete riusciti ad ottenere quell'affare... esagerate, ma non dite troppe bugie!
. Adulatela, riempitela di complimenti: dovrà essere al centro delle vostre attenzioni. Apritele la portiera della macchina, porgetele la sedia... insomma trattatela da regina!

Come "tenersi" una donna del Leone:
E' imperativo che la vostra Leonessa sia sempre fiera di voi: è un bisogno che non si dovrà mai sottovalutare! Fatele dei complimenti sinceri: il Leone donna ama molto essere adulata e apprezzata. Non dimenticate mai che nella coppia, vuole essere trattata come una regina! Se si accorgesse della mancanza di stima da parte vostra o che la ingannate, resisterebbe soltanto per salvare le apparenze!... e comunque vi darebbe del filo da torcere! Seguite alla lettera i seguenti suggerimenti ed eviterete il peggio!
. Ditele tutti i giorni che la amate più di ogni altra cosa!
. Ponete l'accento sulle sue qualità personali, sia fisiche che morali.
. Non mettetevi mai contro di lei anche se ha torto!
. Evitate le critiche, soprattutto quelle di fronte agli altri.
. Se non ha ragione, dovrete farglielo capire con molto tatto, girando intorno al problema e trovando soluzioni per lei vantaggiose.
. Dovrete progredire, evolvervi, essere in grado di ottenere delle promozioni: non pretende che diventiate il capo dello Stato però...
. Lasciatela fare: vi aiuterà come nessun altro!
. Sul piano professionale con la donna Leone, vi è d'obbligo affermarvi! Sarebbe un bene che in ambito professionale ci almeno una persona alle vostre direttive!
. Non lesinate sui regali che dovranno essere importanti e costosi, se non firmati!
. Abbiate cura del vostro aspetto fisico: desidera avere al suo fianco un uomo affascinante, perciò datevi da fare in palestra almeno due volte alla settimana! oppure... portatela a ballare!

I regali giusti per la donna del Leone:
E' una donna maestosa, importante, quindi si attende da voi che anche con i regali le dimostriate tutto il vostro apprezzamento. Scegliete tra:
. Un collier d'oro.
. Un cane di razza.
. Una pelliccia di visone.
. Un viaggio da sogno con soggiorno in un albergo a cinque stelle!
view post Posted: 3/5/2012, 14:25 Scorpione - Donna
Ecco un’altra prima donna dello Zodiaco.
Narcisista, orgogliosa, melodrammatica in ogni sua manifestazione, esprime in ogni situazione di vita la sua natura estrosa e incontenibile.
Ha però un’intelligenza accorta e indagatrice che le consente di non scoprire mai completamente le sue carte e di non lasciarsi mai cogliere alla sprovvista dagli eventi o dalle reazioni altrui.
Perfettamente consapevole del suo fascino, oltre che della sua forza di carattere, utilizza queste sue chances come strumenti efficacissimi per farsi strada nella vita e realizzarsi nel lavoro e in amore
Non esiste difficoltà che la spaventi e di fronte a un traguardo professionale impegnativo o a un uomo che recalcitra non recede di un passo fino a che non si è assicurata la vittoria.
Ma nemmeno questo basta a tranquillizzarla e se le situazioni le appaiono troppo monotone, se la sua esistenza diviene troppo statica per i suoi gusti, provvede lei a scatenare nuovi conflitti, a inventarsi nuove passioni da coltivare, a coinvolgere chi le è accanto nel continuo approfondimento dei problemi.
Non è facile riuscire a condividere i suoi ritmi di attività e la sua resistenza psicofisica mette duramente alla prova chi non arriva al suo livello.
Certo, non è una donna che lasci intravedere orizzonti placidamente rassicuranti: polemica, contestatrice per natura, ama andare controcorrente e suscitare anche qualche perplessità con la sua spregiudicatezza e la dialettica pungente.
E poi è una dominatrice che impone senza mezzi termini le sue regole e, a lasciarle campo libero, prenderebbe in mano le redini della vita altrui.
Ma viverle accanto è stimolante, perché con lei nulla è scontato e ogni esperienza acquista l’esaltante impronta della unicità.
Dotata di straordinario sex appeal ha un notevole potere sugli uomini e tanto più su chi ama.
Ottima organizzatrice del ménage domestico è una madre intransigente e possessiva, attaccatissima ai figli, anche se non ostacola la loro autonomia.


La donna Scorpione è fatta per piacerti se:
. Vuoi veramente mettere alla prova la tua resistenza sessuale.
. Sei uscito da una storia che sul piano fisico era decisamente piatta!
. Vuoi essere rapito da una donna che ne combinerà una più del diavolo!
Ma evitala come la peste se...credi che in amore sia l'uomo a dominare la situazione!

I segreti per sedurla:
. Abbordatela con decisione e dichiarate che avete davvero voglia di conoscerla di più. Ditele che mentre le parlate avvertite una profonda sintonia con i suoi pensieri: le piacerà sentirsi sulla vostra lunghezza d'onda!
. Se non volete prendere l'iniziativa, in una conversazione assumete una posizione contraria al parere degli altri e affermate con aria decisa "non è così semplice come sembra..." Alla vostra Scorpione piacciono gli uomini complessi che vanno controcorrente!
. Tenetevi in disparte dal gruppo perché è difficile che si lasci avvicinare in pubblico! . Nella stessa sala d'attesa, mettetevi a leggere un libro esoterico o di psicologia. Vi chiederà sicuramente delle informazioni in merito...
. Diventate bravissimi sulla teoria della reincarnazione: potreste convincerla che vi siete già conosciuti in una vita precedente dove le vostre storie sono state inesorabilmente divise dal destino. Si convincerà che è ora di far rinascere il sentimento e la passione!
. E se non bastasse... dichiaratele che siete dello Scorpione anche voi! Funziona sempre, perché non c'è niente di più eccitante che sfidare uno simile a lei!

Come "tenersi" la donna dello Scorpione:
Qui siamo nel regno della passione sconfinata e nell'erotismo più ricercato: bastano queste indicazioni per capire che la donna dello Scorpione è una partner esaltante ma anche molto difficile da trattare! Segno d'acqua astrologicamente "fisso", gli viene attribuita l'incapacità a cedere, ad essere indulgente verso gli altri e naturalmente verso il partner: la donna Scorpione va presa esattamente com'è senza pensare di cambiarla. D'altronde si considera inimitabile, perfetta nella sua imperfezione...forse non ha neanche torto visto che è molto "ricca" interiormente! Comunque, è una donna che va presa con le pinze: il segreto per tenerla è quello di muoversi con grande cautela, almeno nella prima parte della conoscenza, sempre comunque privilegiando l'aspetto sessuale che, se venisse a mancare, le causerebbe molte frustrazioni! Se saprete apprezzare i suoi "ardori", l'avrete praticamente in pugno...ma guai a stringere troppo: potrebbe anche pungervi pur amandovi alla follia! Ecco alcuni consigli per legarla a voi completamente:
. Non esitate a usare frasi del tipo "non ho mai incontrato una donna come te...mi sembra che tu non sia come le altre..." usando un tono convincente! Guai se si accorgesse che non ne siete tanto sicuri!
. Non tiratevi mai indietro alle domande di tipo personale che vi piomberanno addosso, soprattutto dopo aver fatto l'amore con lei. Il tenero scambio di segreti inconfessabili è vitale per la continuazione del vostro rapporto di coppia!
. Se desiderate veramente tenervela cara, non soffocatela: lasciatele dei momenti di solitudine e riflessione.
. Non intervenite quando è in crisi: non consigliatele mai di moderarsi. Non ne è capace perché deve metabolizzare i problemi in un certo periodo di tempo!
. Basterà esserle fisicamente accanto quando è preoccupata. Ha bisogno di sentirvi lì, e nient'altro!
. In un momento di tregua, cercate di farle capire come la soluzione sia a portata di mano. Magari al momento non la convincerete, ma almeno le metterete la pulce nell'orecchio!
. Fatele sentire la vostra continua presenza...soprattutto a letto. Vedrete che non si andrà a cercare svaghi altrove!

I regali giusti per la donna dello Scorpione:
Cosa dovete regalare alla donna Scorpione? Ecco alcuni suggerimenti per colpire nel segno! Saranno infallibili:
. Un abito da sera nero, con una profonda scollatura sulla schiena.
. Un gatto nero.
. Un divano di cuoio.
. Per i regali importanti: un bracciale a forma di serpente o un gioiello particolare che evochi lo scarabeo egizio.
view post Posted: 3/5/2012, 14:09 Il palazzo di Anno - Logica
L'ascensore al paese mio si chiama col pulsante...^^
view post Posted: 2/5/2012, 14:50 Lettore di pensiero virtuale - Giochi
Se non funzionava, ti pare che l'avrei messo nel forum? ^^
view post Posted: 2/5/2012, 14:23 20Q - Giochi
Sapevo che ti sarebbe piaciuto...^^
view post Posted: 2/5/2012, 14:09 Leone - Uomo
E’ un uomo votato al successo, nel senso che tutte le sue energie e le sue capacità sono rivolte alla conquista di quel primato nella vita che ritiene sua naturale prerogativa.
E in effetti le sue qualità umane, la sua capacità di affrontare le situazione con la certezza della vittoria, la sua carica volitiva sono ottime chances per garantirsi una carriera e una vita sociale gratificante.
L’idea della sconfitta o dell’insuccesso gli è pressoché estranea e quando capita che una battaglia professionale o amorosa abbiano esito infausto il Leone vive una durissima crisi perché ridimensionare le sue aspettative gli è veramente difficile.
Non è però un arrivista disposto a sacrificare gli aspetti più piacevole della vita pur di insediarsi su qualche poltrona di comando.
Il Leone è un entusiasta estimatore della vita, specie se dorata, ama divertirsi e frequentare ambienti che accrescano il suo prestigio.
E poi non è assolutamente egoista: egocentrico si, è fuori dubbio, ma è anche un padrone di casa superbo, un amico splendido, uno che divide con le persone che ama tutti gli agi che il denaro può offrirgli.
Sul lavoro, se realizza le sue inclinazioni, dispiega tutte le sue capacità organizzative e la sua creatività, che gli suggeriscono rapidamente le soluzioni migliori, spesso anche audaci.
Ama il rischio e punta alto, da vero giocatore di classe.
E ciò vale per l’amore: cerca la donna bella di forte personalità che corteggia con uno stile appassionato e che ricopre di costosi doni.
Non è facile essere all’altezza delle sue esigenze, ma se la compagna condivide la sua visione del mondo, se riesce a mostrarsi perfetta in ogni occasione e permette al Leone di dettare legge (o gli lascia l’illusione di farlo) avrà un partner espansivo, esuberante e leale.
Come padre esercita una forte autorità sui figli e si aspetta il meglio da loro.
Col tempo tende a trasformarsi in patriarca: un padre Leone è piuttosto "scomodo", per i figli.


L'uomo del Leone è il tuo ideale se:
. Hai sempre sognato qualcuno che ti facesse da Cicerone.
. Ti piacciono gli uomini che portano addosso catene e bracciali d'oro.
. Non ti piacerebbe essere nata maschio!
Ma evitatalo come la peste se... non intendi indossare i vestiti o i gioielli che sceglierà per te, perché ti senti bene solo in tuta sportiva!

I segreti per sedurlo:
. Colpitelo sul piano fisico: al primo appuntamento dovrete essere impeccabili! Presentatevi con una pettinatura elegante, un bel coordinato borsa e scarpe rigorosamente con tacco alto...come accessorio, un gioiello prezioso (se non l'avete, un qualcosa che brilli comunque!).
. Continuate così, come avete iniziato senza mai farvi trovare in jeans e maglietta o, peggio, con i bigodini in testa!
. Comportatevi con nobiltà d'animo: ci tiene enormemente!
. Osservate le più comuni regole del Galateo, se vorrete ancora uscire con lui!

Come "tenersi" l'uomo del Leone:
La regola generale per averlo accanto è di comportarsi esattamente come lui vuole affinché possa essere sempre fiero di voi. E' un bisogno che non si dovrà mai sottovalutare. Fategli dei complimenti sinceri: il Leone ama molto essere adulato e apprezzato. Non dimenticate mai che nella coppia lui è il re e andrebbe trattato come tale! Purtroppo, se si accorgesse della mancanza di stima da parte della consorte, non ci penserebbe due volte a lasciarla. Potrete far riferimento ai seguenti suggerimenti che vi faciliteranno l'impresa!
. Non dimenticate mai che il Capo è lui!
. Ditegli tutti i giorni che lo amate più di ogni altra cosa!
. Ponete l'accento sulle sue qualità personali, sia fisiche che morali.
. Se sul lavoro ha discusso con un collega, non dategli mai contro anche se ha torto!
. Non entrate mai in rivalità: guai a guadagnare di più di quello che porta a casa lui!
. Se non ha ragione, dovrete farglielo capire con molto tatto e diplomazia, come se i vostri consigli potessero in qualche modo tornargli utili per una promozione!
. Con l'uomo Leone, mettetevi in testa che la vostra situazione non gli interessa: lasciatevi dominare e proteggere.
. Lasciategli essere splendido; lasciatelo fare: in fondo, è così carino!
. Per lui, sarebbe perfino un bene se vi faceste mantenere economicamente. Se il vostro stipendio non è proprio così indispensabile, preferirebbe non farvi lavorare.
. Abbiate cura del vostro aspetto fisico: desidera avere al suo fianco una donna bella, perciò non lesinate né sul parrucchiere né sulle sedute dall'estetista o sulla ginnastica in palestra.

I regali giusti per l'uomo del Leone:
Se dovete fare un regalo al vostro Re della foresta, preparate il portafoglio: a lui piacciono le cose importanti, tipo:
. Una camicia di seta firmata.
. Un bellissimo lampadario.
. Un bracciale d'oro.
. Due settimane in un centro benessere!
view post Posted: 2/5/2012, 14:01 Toro - Donna
La sua natura venusiana traspare nella femminilità intensa, sensuale, priva di sottintesi e sanamente esuberante.
E’ una donna spontanea e semplice, che manifesta con calore le proprie emozioni e si abbandona senza remore razionali alla sua gioia di vivere.
Ma dietro la dolcezza si nasconde una personalità forte e concreta, con le idee chiare e la ferma determinazione a raggiungere i suoi obiettivi.
E’ abilissima nel gestire la sua vita, distribuendo saggiamente le sue energie tra la sfera affettiva e quella professionale, senza tralasciare i suoi hobby e la sua passione per la natura, che la ricarica e le offre infiniti piaceri.
Sul lavoro si fa apprezzare per la sia abilità pratica, la capacità di concentrazione e la disponibilità verso gli altri, sia pure velata dalla sua riservatezza.
Ma anche se raggiunge una posizione professionale di rilievo il suo vero regno è la casa.
Ama garantire a sé e ai suoi cari il massimo comfort e, da saggia amministratrice del patrimonio domestico, sa investire bene il denaro e fare acquisti lungimiranti.
In genere è un’ottima cuoca e ama ricevere gli amici, creando un’atmosfera allegra e distensiva che le procura molta simpatia.
Non è però esente da difetti, questa donna Toro dal cuore caldo e dal carattere deciso: dietro le sue maniere accattivanti e il sorriso gentile, ci sono i suoi giudizi molto soggettivi, la sua diffidenza per le novità, il carattere possessivo.
Se è amata, appagata sessualmente, gratificata dagli agi materiali, tende a chiudersi troppo nel suo mondo, senza aperture all’esterno. Se non è pienamente soddisfatta, non trascura di far valere le sue ragioni, rendendosi a volte un po’ assillante per chi le vive accanto.
C’è poi la piaga della gelosia, irrazionale e incontenibile, punto debole del suo segno; e per finire la sua rigidità: difficilmente dimentica un Toro e, alla distanza, pareggia sempre i conti.


La donna del Toro è fatta per piacerti se:
. la tua ultima fiamma era un peso forma
. sei così attivo sessualmente da aver stancato la tua ex
. se la tua "ex" cucinava male, tanto da essere costretto a prendere la strada del ristorante
. hai nostalgia dell'infanzia e desideri qualcuno che si prenda veramente cura di te
Ma evitala come la peste se... ti risulterebbe difficile lasciare la città per andare a vivere in campagna.

I segreti per sedurla:
. Entrate nel negozio che frequenta regolarmente e fate finta di comprare le cose che costano di più: attaccata com'è alla propria sicurezza materiale, penserà che siete ben posizionati economicamente!
. Comprate un terreno vicino a casa sua; altrimenti, chiedetele consigli su come ristrutturare una casa (argomento preferito dai Toro di entrambi i sessi).
. Comprate una villa in campagna: adora vivere a contatto con la natura!
. Se non potete investire in immobili, fatevi vedere in un auto confortevole e di gran classe: possibilmente, fate recitare a un vostro amico la parte dell'autista!
. Più semplicemente, siate servizievoli: offritevi in aiuto per portarle i pacchi della spesa!

Come "tenersi" la donna del Toro:
La regola principale che dovrete sempre considerare sia per l'uomo che per la donna del segno, è la costante necessità dei rapporti fisici, che non dovranno mai diminuire né di quantità né di qualità. In secondo luogo, bisogna ricordare che il Toro è astrologicamente un segno fisso: deciso e testardo che non ama essere contraddetto. Sarà necessario lasciargli spazio decisionale, altrimenti rischiereste di innescare una lotta già persa in partenza! Eliminate dal vostro comportamento ogni atteggiamento brutale: imponetevi con la tattica della dolcezza che ha l'effetto di ammansirla! Quindi...
. Arrivate a pranzo e a cena puntuali! Non apportate alcun cambiamento di programma senza prima averla interpellata.
. Non imponete i vostri punti di vista in modo imperativo. Acconsentirà se userete tatto e diplomazia: al contrario, sarà difficile averla dalla propria parte!
. Presentatela ai vostri amici con il contagocce: ha un carattere esclusivista e fa molta fatica a accettare le nuove conoscenze.
. Non vivete al di sopra dei vostri mezzi: detesta gli uomini che scialacquano i beni famigliari!
. Fate programmi di vita in comune e discutete con lei su come investire i vostri guadagni: fidatevi perché ha un fiuto eccezionale!
. Non parlate mai delle vostre precedenti esperienze sentimentali: è gelosissima! Meglio non scatenare la sua curiosità distruttiva!
. Siate fedeli! E' praticamente impossibile che vi possa perdonare!

I regali giusti per la donna del Toro:
E' un'ottima cuoca e una donna molto sensuale. Per lei sarà perfetto un regalo scelto tra questi:
. Una pianta d'appartamento o per il giardino
. Un foulard di seta pura, possibilmente firmato
. Un libro di cucina con le ricette tradizionali della nonna
. Una cena da favola in un ristorante a cinque stelle
. Come regalo importante: un rustico in campagna!

Edited by Powerbob - 3/5/2012, 15:29
view post Posted: 2/5/2012, 13:59 Cancro - Donna
E’ una delle donne più femminili dello Zodiaco, sensibilissima e dalla sensualità carezzevole e avvolgente.
Romantica e sognatrice, imposta la sua vita sulle realizzazioni affettive e anche se sceglie una carriera che valorizzi le sue doti di intuizione e di umanità i sentimenti sono sempre al centro del suo mondo.
E’ portata a svolgere attività nell’ambito sociale e soprattutto a contatto con i bambini, poiché il suo senso materno le rende molto congeniale l’educazione e la cura dei piccoli.
La famiglia è il suo terreno naturale di espansione, al punto da sacrificare, se necessario, le sue aspirazioni personali.
Non è particolarmente attratta dalla vita mondana, ma si costruisce una rete solidissima di amicizie nelle quali prodiga tutta la sua capacità di dedizione e di sostegno affettivo e da cui si aspetta tutta la protezione che le necessita.
E’ infatti una donna che ama creare un "nido" intorno a sé, in cui scambiare tenerezza e calore.
Le sue armi di seduzione non sono certo sofisticate o segrete: la sua grazia indifesa e la sua dolcezza sono un potente richiamo per il sesso opposto.
Ma anche se ha conquistato stabilmente l’uomo dei suoi sogni, la donna Cancro vorrà sempre sentirsi rassicurata e circondata di mille attenzioni. E’ facile poi che cada in quegli eccessi di emotività e di sentimentalismo a cui la predispone la sua natura "lunare", disorientando il partner con i suoi improvvisi mutamenti d’umore, le sue irragionevoli ostinazioni, le sue chiusure ingiustificate.
Ma dietro la sua fragilità, la sua vulnerabilità affettiva, la donna Cancro nasconde la sua vera forza, che è proprio il potere femminile, quello che le consente di esercitare un controllo totale sul marito e sui figli.
Ovviamente il suo limite è la tendenza a soffocare, sia pur per amore, coloro che le vivono accanto, soprattutto i figli.


La donna del Cancro è fatta per piacerti se:
. ritieni che il posto della donna sia stare a casa con i figli
. la famiglia è il primo dei tuoi valori
. ritieni che la parte del corpo che ti piace di più in una donna sia il seno!
Ma evitala come la peste se... non sopporti le persone ansiose!

I segreti per sedurla:
. Presentatevi con un mazzo di orchidee che adora!
. Siate romantici: dovete mettervi in testa che è una donna di altri tempi!
. Andate al cinema: le piace evadere dalla realtà e anche sognare ad occhi aperti Scegliete un film drammatico su una grande storia d'amore: potrete "stringervi" a lei nei momenti più commoventi e... allungarle un fazzoletto!
. Ricordate sempre che le maniere forti e brusche rischiano soltanto di spaventarla.
. Fatele venire dei dubbi: portatela fuori più volte prima di esternarle che la trovate attraente!

Come tenersi la donna del Cancro:
Sicuramente, si tratta di una donna femminile sotto tutti gli aspetti: vi riempirà la vita di attenzioni, vi curerà come se fosse vostra madre, sarà gentile e premurosa a patto che seguiate alla lettera i seguenti consigli:
. Non fatevi turbare dal fatto che è meteoropatica! Si inventerà le scuse più folli per non alzarsi dal letto: in quei momenti, lasciatela dormire!
. Non lasciatevi coinvolgere dai suoi attacchi di malinconia: difficile che si duri insieme con tutta quest'ansia!
. Dimostratele sempre senso di responsabilità verso le cose cui tiene maggiormente, ovvero la casa, la famiglia e i figli.
. Se è flemmatica, dovrete adattarvi ai suoi ritmi.
. L'unica sicurezza che la donna del Cancro può darvi è quella di un sentimento duraturo: dovrete assolutamente farvi carico di tutto il resto!
. Ha un bisogno estremo di essere rassicurata e tranquillizzata su ogni cosa. Non eludete perciò le sue continue domande!
. Ricordatevi delle ricorrenze: le festività, il compleanno e persino l'onomastico! Guai poi a dimenticarsi di San Valentino, la data del fidanzamento o peggio... l'anniversario di matrimonio! E anche di tutte le altre ricorrenze del nucleo familiare... o se la legherà al dito per molto tempo!

I regali giusti per la donna del Cancro:
Amante della casa e romantica, si sentirà davvero amata se sceglierete per lei:
. Un oggetto antico per la casa.
. Una cornice in argento.
. Una collana di perle, un anello con opale.
. Per i regali importanti: un viaggio su un atollo in Polinesia.

Edited by Powerbob - 3/5/2012, 15:27
153 replies since 10/7/2011