Psicoforum

Vergine

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/5/2012, 11:07
Avatar

Power(bob) to be different!

Group:
Boss
Posts:
5,844
Location:
Tivoli (Roma)

Status:


Di lei colpisce la serietà, lo spirito d’osservazione, la limpida razionalità dei giudizi.
E’ certamente una donna impeccabile sotto tanti punti di vista, perché sa organizzare il lavoro, il ménage domestico, la sua vita con la precisione e l’efficienza di un direttore d’azienda, senza trascurare nessun dettaglio e senza sprechi nella sua ordinatissima pianificazione.
In lei però spesso questo culto per l’efficienza tradisce una forte componente di insicurezza e di nervosismo che non le consentono di affrontare le situazioni più rilassata e fiduciosa, aperta a tutte le possibilità.
Il suo senso critico spesso si punta un po’ impietosamente su se stessa e sugli altri, rendendola insofferente, mai soddisfatta e sempre alle prese con problemi anche banali, ma che lei vive come ostacoli insormontabili.
E’ una donna che ama occuparsi di tutto e rendersi utile, capace di dimenticare se stessa per soddisfare le richieste altrui e compiere piccoli servizi per gli amici, dispensare le sue cure sollecite alle persone che ama.
Ma ahimè, ha il lamento facile e non si accorge, quando è pressata dagli impegni di aver creato lei stessa gli ingranaggi da cui non sa più come liberarsi.
Dire "no" non è semplice per questa donna fondamentalmente timida e poco intraprendente.
In amore si muove con grande cautela, e con tutto il suo bagaglio di insicurezze, che non facilitano certo l’incontro con l’altro sesso. L’attrazione è quasi sempre di tipo mentale, per lei, sostenuta anche da attente valutazioni sulle qualità del partner e sulle prospettive di sicurezza e stabilità che lui le offre.
Un uomo esuberante e caldo può però risvegliare in lei il suo lato femminile più segreto e impedirle di diventare una compagna ipercritica e troppo pignola.
E’ una madre scrupolosa e prodiga di cure materiali, ma anche molto ansiosa e a volte assillante con le sue richieste e le sue continue preoccupazioni.


La donna della Vergine è fatta per piacerti se:
. Vuoi che la tua casa sia sempre uno specchio!
. Le donne troppo sensibili e romantiche ti danno sui nervi!
. Sei vegetariano.
Ma evitala come la peste se... preferisci la cucina pesante e un tantino condita!

I segreti per sedurla:
. Primo punto: il fisico. Dovrete darle l'impressione di essere in buona salute: evitate quindi di invitarla all'indomani di una serata "brava"! . Preferite un abbigliamento elegante: il look dovrà essere sobrio e di classe. Evitate gli indumenti troppo casual, che vi danno un aspetto di trascuratezza. Presentatevi in maniera semplice e pulita! . Conquistatela con la conversazione: da essa dipende il successo o il fallimento della serata! L'importante sarà dimostrare che avete un'infarinatura sui più diversi argomenti: con una donna Vergine potrete anche intavolare discorsi di ordine medico e sulla salute. . Sappiate che non dovrete essere banali e scontati: è attratta da individui molto diversi da lei, dagli uomini brillanti e soprattutto fantasiosi...

Come tenersi la donna della Vergine:
Sembra chiaro che, dopo aver approfondito il profilo caratteriale della donna Vergine, dovrete abbandonare tutti gli eccessi della vostra vita: altrimenti vi sarà ben difficile poter entrare nell'esistenza accuratamente pianificata di questa donna! State per lasciare tutto ciò che è incerto per una persona degna di fiducia, affidabile e molto rassicurante: se per voi la tranquillità affettiva non ha prezzo, buttatevi tranquillamente a occhi chiusi fra le braccia di questa donna! Meglio comunque leggere anche la seguente lista di consigli utili sul comportamento da adottare con lei, per rendere la vostra relazione più facile e duratura. Quindi:
. Soprassedete riguardo le sue stranissime manie di pulizia che si riversano in particolare sulla casa: sappiate che le sono necessarie per scaricare energia nervosa!
. Nell'intimità, di fronte ai suoi momenti di imbarazzo e incertezza, cercate di scherzare e sdrammatizzare: soltanto così riuscirà a lasciarsi andare completamente!
. Evitate di renderle la vita impossibile arrivando perennemente in ritardo.
. Cercate di limitare le serate con gli amici ad orari accettabili!
. Non abbiate le mani bucate: sarebbe per lei un motivo di grave preoccupazione.
. Se fumate, cercate di non portare all'eccesso questo vizio: se proprio dovete fumare, evitate di farlo in casa e in macchina e soprattutto non buttate i mozziconi di sigarette in giardino!

I regali giusti per la donna della Vergine:
Amante della natura, molto organizzata e salutista, ama l'ordine e la pulizia. La farete felice se, per un regalo, penserete a:
. Un bonsai
. Una linea complete di creme per il corpo, ma rigorosamente di marca!
. Un aspirapolvere
. Per i regali importanti: un soggiorno in una località termale.
 
Top
0 replies since 23/5/2012, 11:07   22 views
  Share